SCUOLA E LAVORO
La generazione Y e i Millenial si affacciano al mondo del lavoro con esigenze diverse rispetto alle generazioni precedenti, hanno acquisito modelli di riferimento che motlre volte hanno radici in narrazioni che parlano di precarietà , di non apparteneza. La necessità di lavorare per autosostenersi e per trovare indipendenza è una spinta relativa in quanto molti sistemi famigliari hanno permesso ai figli di procrastinare tale decisione sopperendo ai loro bisogni.
Anche i modelli organizzativi sono in fase di cambiamento ed è importante costruire un prcesso di selezione efficace, con l'obiettivo di attrarre e mantenere i migliori talenti presenti sul mercato, quelle persone che hanno la possibilità di accedere alla scelta del lavoro con un pensiero articolato che possa essere interconnesso con una struttura valoriale solida e con una struttura di personalità adatta alla richiesta del sistema.
E' attraverso due strategie fondamentali che possiamo raggiungere l'obiettivo. Da un lato è fondamentale implementare una strategia di Emplover Branding efficace, che miri ad aumentare l'attrattività e l'unicità del brand, dall'altro la costruzione e messa in pratica di un ptocesso di Talent Acquisition virtuoso.
I professionisti dell'equipe del centro madill si propongono di coprogettare e coordinale insieme all'azienda l'impelentazione dei due asset strategici sopracitati: il Talent Acquisition e l'Emplover Branding, proponendo come strategia il coinvolgimento degli istituti scolastici. Tutto ciò attraverso iniziative fortemente innovative quali ad esempio: recruiting day, erogazione di percorsi di formazione, creazione di contest o challeng, talk & speech nelle scuole implementazione di nuovi tools al fine di creare una Brand Reputation forte in grado di creare Talent Acrtation e Engagement nei nuovi talenti.
COSTRUIRE CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILTA' ALL'INTERNO DI UN PERSCORSO DI CRESCITA E CONFRONTO: IL POSTO GIUSTO PER LA PERSONA GIUSTA.
Il progetto Scuola e Lavoro è rivolto alle classi 4° o 5° degli istituti di istruzione superiore individuati in accordo con la società .
Professionisti dedicati:
Cancelor e Formatore
Psicologa del lavoro
Progetto da personalizzare per contenuti e costi